Settore di Attività Nazionale

Danza

Corso per Tecnico/Insegnante di Danza

Il Settore di Attività Danza Uisp Nazionale in collaborazione con il Comitato Regionale Uisp Liguria organizza un Corso di Formazione per Tecnico Insegnante di danza di Primo Livello.

Appuntamento formativo, rivolto ai futuri insegnanti nell'ambito delle Danze accademiche, che oggi assume ruolo ancor più strategico, visto il rilascio, al termine del percorso, della "Card

Formazione/qualifica tecnica" necessaria per essere in regola con la normativa vigente riguardante i nuovi contratti sportivi.

Il corso sarà suddiviso per stile nelle discipline a scelta tra:

Danza Moderna e Contemporanea: Modern jazz, Lyrical jazz, Graham,
Cunningham, Limon, Contemporaneo, Floor Work, Contact.

Danza Classica: Tecniche di balletto, Variazioni libere, Pas de deux,
Repertorio classico.

Sia per la parte di Moderna e Contemporanea che per la Classica, tutta l'attività formativa si articolerà in 4 week end e svolgerà con modalità on line per le materie di storia della danza e per quelle di carattere medico, mentre le restanti materie verranno trattate in presenza a Genova come da programmi allegati.

Le lezioni, come da calendario , inizieranno il 28 ottobre 2023 e si concluderanno il 16 dicembre con la valutazione finale.

Di seguito i link da cui poter scaricare tutto il materiale di presentazione dei corsi, distinti per discipline:

DANZA MODERNA e CONTEMPORANEA

DANZA CLASSICA